Profilo

Roberta Capanni

Sono una curiosa del mondo e delle sue innumerevoli colorate sfumature. La scrittura, il teatro, l’arte,  il disegno di moda si sono intrecciati con gli studi di dietetica e di Lettere Moderne. Oggi metto a frutto la mia variegata esperienza per le aziende che hanno deciso di crescere nel mondo globalizzato. Per questo mi avvalgo dei migliori Digital PR e Digital Strategy per aggiornarmi professionalmente.
La passione per l’arte e il lavoro svolto nelle aziende di moda,  mi hanno permesso di mettere a frutto l’innato gusto del bello e la ricerca del particolare. Gli studi agroalimentari mi hanno spinto alla ricerca delle eccellenze italiane e oggi all’attenzione della conservazione ambientale di un paese Unico come l’Italia. 

Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti e scrivo di eccellenze agroalimentari e di viaggio.
Ho scritto per quotidiani, condotto trasmissioni televisive, creato eventi fashion, dato alle stampe libri e messo in scena piece teatrali e oggi, il mio hobby è tenere corsi di scrittura creativa emozionale e corsi di public speaking per politici e studenti.

Nadia Fondelli

Giornalista iscritta all’Ordine si occupa di agroalimentare, turismo, cultura, salute, sport e spettacolo da più di vent’anni.

È stata co-fondatrice e direttrice del giornale “Toscana e Chianti News”, ha rilanciato lo storico giornale calcistico “Il Brivido Sportivo” e creato il mensile “Il Reporter”.

Co-autrice dei libri “80 anni di storia Fiorentina” scritto col giornalista sportivo Paolo Melani e “Chat-line, dalla trasgressione alla solitudine” con la grafologa televisiva Mirka Cesari e coordinatrice di: “Vite per la Vita” di Massimo Pieraccini.

Fa parte di ASET associazione stampa enogastroagroalimentare toscana

Fra le prime in Italia ad occuparsi di web contents e reputation ha seguito e gestito i cantanti Anna Oxa, Fausto Leali, Ivana Spagna, Fiordaliso, Annalisa Minetti, Fabrizio Moro e Roberto Nencini.
Ha realizzato format televisivi per piattaforma Sky, fondato l’associazione di sport e solidarietà Run x You, è volontaria del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica dei Trapianti e docente in comunicazione e giornalismo.
Molti i premi e riconoscimenti fra cui: premio alla salvaguardia del territorio del Chianti 1998, personalità toscana nel settore della cultura 2011, piatto d’artista a Boccaccesca 2014 per l’attività nel campo del turismo e della solidarietà, ambasciatrice della solidarietà Toscana nel mondo 2014, premio per la valorizzazione turistica della Toscana 2016 .
Due tesi di laurea in scienze della comunicazione sono state realizzate partendo dai suoi lavori nel campo del giornalismo.
Attualmente dirige The Tuscany reviews e collabora con altre testate fra cui Oriente Press ed è responsanbile della comunicazione, promozione e ufficio stampa per il Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica dei  Trapianti.
Con Roberta Capanni  ha scritto: “Donne del vino in Toscana”